Il Web ha dettato le nuove tendenze per quelli che saranno i colori dell’arredamento per il 2015/2016., rifacendosi naturalmente alle tendenze della moda e accessori. Si punterà a colori più freschi e morbidi, dalle tonalità calde e delicate, che si rifanno al tema minimalista “en plein air” e che prendono spunto dalla natura. Eleganza e charme, infatti, sono le caratteristiche delle 10 nuance indicate  come must have del “bel vivere”.

Marsala
Sensuale e audace, il marsala nuance è la più sofisticata tra quelle scelte per il 2015/2016: ispirato al calore del tipico vino liquoroso da cui prende il nome, questo bordeaux dai riflessi rosso-marrone è di un’incredibile e naturale eleganza. Abbinatelo con accessori tessili color oro.

Scuba Blue
Ispirata alle acque tropicali, questa nuance trasmette un senso di spensieratezza e la voglia di una fuga esotica. Il turchese intenso richiama il luccichio delle pallettes e trasmette una sferzata di energia che fa venir voglia di tuffarsi in acque cristalline. Perfetto per outfit freschi e sbarazzini.

Lucite Green
Un delicato verde salvia, dall’effetto estremamente rilassante e romantico,  ideale per ambienti in grado di esaltarne il senso di freschezza e leggerezza.

Classic Blue
Un blu cobalto intenso nella sua variante più semplice, elegante e sempre chic, ideale per chi ricerca un look sicuro e affidabile. Il richiamo delle tonalità del mare, ne fa una nuance ideale per ogni ambiente.

Toasted Almond
Un marroncino rosato, delicato e senza tempo, dall’aria romantica e chic. Estremamente versatile, è il colore perfetto per arredare ambienti legno naturale.

Strawberry Ice
Rosa corallo rinfrescante e delicato, così morbido e giovanile da essere elegante per ogni interno. Perfetto per accessori “baciati dal sole”.

Tangerine
Un arancio pastello energizzante ma delicato, perfetto da usare se si vuole attirare l’attenzione con eleganza e con un sorriso sbarazzino.

Custard
Un giallo senape pastello che dona subito a chi ne fa uso per ambienti che vogliono un’aria rilassata e confortevole. Se abbinato ad accessori o complementi di una tinta più scura, ne risalterà ancora di più la delicatezza.

Acquamarine
Un azzurro carta da zucchero, fresco e rilassante. Una tonalità eterea dal tocco acquoso, che si abbina perfettamente allo spettro di azzurri e verdi. Estremamente giovane, trasmette leggerezza e grande confort.

Glacier Grey
Grigio argenteo e senza tempo che trasmette un senso di piacevole relax, è un pratico colore neutro abbinabile con qualsiasi altra nuance, soprattutto per chi non vuole “correre rischi e giudizi”.