Tanti visitatori provenienti da parte di tutto il mondo che hanno dimostrato un grande interesse nei confronti delle aziende presenti ad  ITMA, la più importante vetrina del meccanotessile che si è svolta a Milano dal 12 al 19 novembre.
La grande partecipazione degli operatori alla manifestazione è un dato di conferma dei segnali di ripresa dell’andamento del mercato del tessile, segnali che fanno ben sperare per il prossimo anno.
L’industria meccanotessile è un settore ad alta specializzazione e molto diversificato, un settore in fermento e in continuo sviluppo, con un export che ha chiuso nel biennio 2013-2014 con una quota superiore al 21,4%.
Un ulteriore motivo di ottimismo sono i clienti che hanno richiesto interi impianti produttivi nuovi o implementazioni per  macchinari già in uso.

Dalla fiera è emerso che anche le industrie italiane devono continuare ad innovarsi per essere competitive e stare al passo con la velocità della tecnologia, ma con attenzione a due aspetti importanti: la qualità e la versatilità e diversificazione anche nella piccola produzione.